CONOSCIAMO LA GIURIA ARTISTICA…. (Festival del Cinema di Civitanova 2016)

CONOSCIAMO LA GIURIA ARTISTICA…. (Festival del Cinema di Civitanova 2016)

28 Aprile 2016 15:161 comment

I membri della Giuria Artistica del Festival del Cinema di Civitanova per l’edizione del 2016 assegneranno il “Premio Stelvio Massi” al miglior cortometraggio tra i 24 finalisti in gara.

ermete-labbadia

ERMETE LABBADIA (Presidente)

Ermete Labbadia è ideatore e direttore artistico del festival internazionale di cortometraggi Inventa un Film di Lenola, giunto alla diciottesima edizione. E’ stato responsabile cortometraggi del festival “Popoli e Religioni di Terni”, responsabile lungometraggi e cortometraggi del festival “Le Quattro Giornate del Cinema di Napoli”, direttore artistico del concorso “Cinque minuti per sorridere” alla Casa del Cinema di Roma e direttore artistico del festival Corto d’autore di Gaeta. Nel 2015 ha realizzato soggetto e sceneggiatura del cortometraggio “La macchina del tempo”, vincitore del 17° Festival Scrittura e Immagine di Pescara, dei premi per la miglior regia e miglior sceneggiatura al festival “Via dei Corti” di Gravina di Catania e del premio Humor al 31° Festival VideoCinema& Scuola di Pordenone.

Nausicaa Cecarini

NAUSICAA CECARINI

Classe 1985, Location manager e Assistente di Produzione per numerosi film e serie Tv, studia produzione cinematografica presso la Nuct di Cinecittà dove inizia a fare esperienza di set e in seguito lavora in produzioni di importanza nazionale ed internazionale : “Medici, Masters of Florence” (in uscita ad autunno 2016 sulla Rai), La verità sta in cielo (film di Roberto Faenza al cinema prossimamente), TF-45 Fuoco Amico, Il Commissario Rex 8, La scuola più bella del mondo (di L. Miniero), Fratelli unici (di A. M. Federici), Educazione Siberiana (di G. Salvatores), Qualunquemente (con A. Albanese).

Clara Cittadini2CLARA CITTADINI

Clara Cittadini è una truccatrice televisiva, cinematografica e teatrale. Truccatrice di Neri Marcorè, Fabio Testi, Flavio Bucci, Platinette, Paolo Rossi, Miriana Trevisan, Amanda Sandrelli, Corrado Tedeschi, ed altri volti famosi per vari set ed eventi. Make-Up d’epoca per il set di Martone nel “Il giovane favoloso”, trucco cine-teatrale nel set di Woody Allen in “To Rome with love”, truccatrice per il Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Nuovo di Spoleto per “festival dei 2Mondi” e Teatri in tutta Italia per diverse stagioni liriche. Anche trucchi artistici tra cui il carnevale di Rio de Janeiro nel febbraio 2015. Truccatrice e Hair Stylist per vari marchi, per cataloghi fotografici e spot pubblicitari tramite PIL Associati ed altre agenzie pubblicitarie. Docente da 8 anni, insegnante di trucco a Roma, Caserta e in varie città delle Marche, ora Direttrice Artistica e docente della KI ART accademia per truccatori.

Barbara Folchitto

BARBARA FOLCHITTO

Barbara Folchitto è attrice di cinema, teatro e tv. Ha studiato a Londra presso la Royal Academy of Dramatic Art. Ha debuttato al fianco di Vittorio Gassman e lavorato con registi del calibro di: Ozpetek (Le fate ignoranti e Cuore sacro), Edoardo Leo (Buongiorno papà), Massimiliano Bruno (Nessuno mi può giudicare e W l’Italia). Ha recitato in numerose serie televisive: Rex, Il commissario Manara, R.I.S. e Distretto di polizia.  Ai Nastri d’Argento del 2008 viene insignita del titolo di miglior attrice per il cortometraggio Marta con la A. Dal 1997 non ha mai smesso di dedicarsi al teatro lavorando anche con il maestro Gabriele Lavia. Ha partecipato anche al programma radiofonico di Lillo & Greg “610” su Radio2.

 

Manuele Mandolesi

MANUELE MANDOLESI

Manuele Mandolesi, laureato in Scienze della Comunicazione e con un Master in Televisione e Cinema Digitale, si è specializzato nella realizzazione di docu-film attraverso i quali racconta conflitti e emergenze su tematiche di attualità e di rilevanza politico-sociale. Come reporter del Corriere della Sera, ha raccontato con lo stile della “docu-diretta” tutto il periodo dell’emergenza immigrazione di Lampedusa, da cui nascono i successivi documentari “Lampedusa siamo noi” (2011-2013) e “Libera Espressione” (2014). I suoi lavori sono andati in onda su La7 (2008/9), MTVnews (2009/2011), Raitre(2014) e sul Corriere della Sera TV (2014/15). Il suo ultimo documentario racconta gli effetti della crisi economica sulle nuove generazioni italiane. Nel 2015 ha aperto nuove collaborazioni in ambito televisivo e cinematografico ed è in fase di pre-produzione di un nuovo docu-film.

1 Comment

Leave a reply


View Sidebar